IL NOSTRO RISO CARNAROLI
Selezione speciale SCURO
E’ la migliore produzione dell’annata, con caratteristiche di dimensione e resa superiori, unico nel suo genere. Il riso grezzo, o risone, dopo essere stato stoccato nei silos per circa 60 giorni, entra in riseria. Dopo varie fasi della lavorazione, il riso integrale subisce solo 2 passaggi all’interno delle nostre sbiancatrici coniche di tipo “Amburgo” Minghetti.

Il riso, grazie a questo vecchio metodo di lavorazione, viene solamente accarezzato, mantenendo intatte tutte le proprietà organolettiche e nutrizionali.

Macino® è una missione di responsabilità professionale, abbiamo realizzato un progetto incisivo, in grado di riqualificare le produzioni agroalimentari del territorio e risostenere dignità ai produttori agricoli. Dando valore all’ambiente e alla Cultura contadina, diffondendo la cultura alimentare per garantire un prodotto di qualità al consumatore.

 

Macino® è un progetto sostenibile dalla terra al prodotto, fondato su principi di qualità ed eticità su tutta la filiera.

Lo adorano tutti: è un piccolo rito che in meno di 18 minuti trasforma un cereale in una piccola opera d’arte, si presta a combinazioni infinite e non esiste praticamente nessuno a cui non piaccia. Anzi, osservate, raduna gli sguardi dei vostri ospiti in cucina mentre lo preparate. Fare un risotto è un’arte.


RICETTE

EDIZIONI MACINO


Descrizione: Una raccolta per esaltare il Nostro Carnaroli « SCURO» Non solo per gli appassionati di Risotti, ma anche per i neofiti, i teorici e gli scettici... eh sì, perché in queste pagine troverete le basi del risotto, dai brodi alla scelta degli ingredienti, il soffritto la tostatura del chicco, e il riposo del Riso, ricette per servire piatti ricchi di gusto, tante idee per trasformare appetitosi piatti.
Abbiamo scelto una carta certificata FSC® che garantisce che i materiali usati per realizzare questo prodotto provengano da foreste gestite in modo responsabile , tali da rispettare le esigenze sociali, economiche e ambientali delle generazioni attuali e future.