Le Farine

Farina di frumento tipo "00"

Abbinamenti con molteplici ricette diverse. Particolarmente indicata per preparazioni sia dolci che salate, Ideale per pasta sfoglia, frolle, dolcetti, biscotti, besciamella, pastelle per fritture e creme ricchi di fibra e aromi. “ Il piacere della buona cucina”.
Confezione Kg. 5

Read More.

Farina di mais rosso Friulano

l metodo di lavorazione Macino® ha selezionato il mais rosso Friulano Varietà antica di mais vitreo friulano, riscoperta dopo anni di continua selezione dei singoli chicchi e di semina in purezza per ottenere la produzione attuale. Varietà coltivata dagli anni 60 ottenuta da due linee genetiche storiche per ottenere una farina da polenta gialla, tendente al rosso scuro. La caratteristica della granella infatti è il colore rosso scuro con screziature color ambra, forma allungata, senza rostro e con frattura semivitrea. Il tutolo invece è di colore bianco. La farina presenta un aroma dolce con retrogusto di vinaccia e noce tostata ed è particolarmente indicata per la preparazione della polenta rustica, ottima per pane e biscotti.
Confezione da Kg. 5

Farina di frumento pizza "1" alla vinaccia di Ribolla gialla

Il metodo di lavorazione Macino® garantisce al prodotto caratteristiche uniche e abbinamenti con molteplici ricette diverse. Particolarmente indicata per la preparazione di impasti speciali ricchi di fibra e aromi naturali . La nostra linea PIZZA “1” nasce proprio per esaltare il gusto della fibra ottenuta dalla Ribolla Gialla di Oslavia. La nostra Pizza “1” si compone inoltre da una selezione di grani provenienti dal Friuli Venezia Giulia una gamma di farine artigianali e naturali, ideali per la pizza tradizionale, la pizza napoletana, la pizza in teglia, la pizza gourmet e le focacce. Il risultato: pizze friabili e fragranti dal gusto unico. Confezione da Kg. 5