Ottenuto da finocchio marino raccolto fresco lavorato a mano, con aggiunta di ingredienti selezionati: Finocchio marino, sale, olio del Garda, acciughe, mandorle.
Salsa di pesto di finocchio marino dal sapore tipico di questa pianta, intenso e acceso, accompagnato da una lieve nota di acciughe

 

Tecnica di cottura:


Pesto Del Finocchio Marino
Il pesto di Finocchio Marino è una salsa a base di finocchio marino pestato. Il suo sapore è tipico e intenso e acceso, accompagnato da una lieve nota di acciughe. Il Pesto di Finocchio da impiegare come condimento per bruschette, insalate e paste fredde di mare o per conferire originalità a piatti classici come bolliti di carne.


Il Finocchio Marino

Il Finocchio Marino è un’erba spontanea che cresce bella e rigogliosa nella roccia adiacente al mare. Hanno un sapore  assolutamente particolare e si abbinano bene con il pane fresco, la mortadella e le acciughe. Il Finocchio Marino è ottimo come ingrediente principe, ma anche come erba aromatica in molte ricette.

 

Il Finocchio Marino in cucina
Il Finocchio Marino vi stupirà per sapidità e tenacia nel gusto. Conservati in olio extra vergine d’oliva diventano un prodotto versatile e sano. Il Finocchio Marino, infatti, oltre alle loro proprietà culinarie vantano aspetti benefici del tutto particolari. Sono ricchissimi di Vitamina C che aiuta a regolarizzare e migliorare gli aspetti funzionali del fegato. Oltre questo, il finocchio marino o Chritmum marittimum, favorisce la naturale funzionalità dell’apparato digerente e aiuta il corpo ad assimilare i nutrienti del cibo