Panetteria del centro

Lun - Ven
-
Sab - Dom
-

555-555-55-55

Panetteria dei quartieri alti

Lun - Ven
-
Sab - Dom
-

555-555-55-55

La mia storia.

MACINO®

Roberto Franzin, da chef a pastaio, ha lavorato nelle cucine dei più grandi ristoranti italiani e internazionali. La sua è sempre stata una cucina rivolta alla sostenibilità e al recupero, eppure, lungi dalla spettacolarizzazione mediatica di alcuni colleghi, la sua è una cucina estremamente intima, un dialogo interiore prima di tutto tra lui e i sua filosofia.

Mentre aspettavo quello che i miei pensieri avrebbero costruito,

il tempo ha finito per sorprendermi con qualcosa di diverso,

un sogno mai sognato,

ma che il destino, la magia o il caso

mi hanno regalato in cambio di niente."


La mia filosofia.

La Ricerca.

La materia è un linguaggio  mi ha aiutato a pensare con le mani, portando la mia visione di sostenibilità, creatività e ricerca in materiali salvati dallo smaltimento diventando progetti orientati a un modello di consumo più consapevole, riducendone il consumo energetico adottando cicli di vita per svariati prodotti sostenibili.

Ecologico.

Materiali naturali e ricercati che sfoggiano una veste grafica di forte impatto grazie alla grafica di un artista contemporanea

 ( GLORIA ZACCARIELLO) e all’utilizzo di carta ricavata da residui di agrumi, uva, mais, olive, e dallo sfalcio dell’erba, queste sono le materie prime che, salvate dallo smaltimento, utilizziamo per racchiudere la nostra Pasta, dall’aspetto estetico e tattile inusuale.

Pakaging.

La scelta di comunicarne il contenuto diventano canale di divulgazione, trasmettendone sia i valori sostenibili e una maggiore
consapevolezza al consumatore.

La Mia Pasta.

Tante le storie raccontate in confezioni di Pasta dipinte come piacere estetico, memoria, radice, identità o semplice nutrimento, uno strumento di conoscenza: La Via. Il cibo nella letteratura è da sempre presente e come scriveva Virginia Woolf “Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene se non si è mangiato bene”.

Share by: