MACINO FINE FOOD

Con cook and go ogni ricetta è un successo – oggi si cucina con MACINO® !


Author name

Gigli 32 con farina di ceci,

Polpo al rosmarino, pomodorini.

GIGLI AI CECI E ALBUME, GLUTENFREE

Gigli con farina di ceci”, una versione delle nostre paste “gluten free” leggera ed ugualmente gustosa, questo è un piatto che possono assaporare tutti specialmente chi non può consumare cibi con il glutine. La farina di ceci è molto nutriente ed apporta proteine nobili utilissime al nostro organismo.

Ingredienti

DOSI PER 4 PERSONE

250 g di Gigli 32 Macino

800 g di polpi piccoli (da circa 50 gr cadauno)

600 g di pomodorini

1  spicchio di aglio

60 g di prezzemolo

100 g di vino bianco

40 g di Olio Bianchera Tuloil "selezione Macino"

sale

pepe nero

Procedimento:

Lavare i polpi con sale fino e poca acqua in modo da eliminare la viscosità esterna, sciacquateli bene sotto l’acqua corrente e privateli del becco, degli occhi e di tutte le interiora.
Asciugate e tenete da parte.

In una pentola soffriggere mezzo spicchio d’aglio privato dell’anima con i gambi di prezzemolo e aggiungete i polpi; bagnate con una parte del vino bianco, togliete l’aglio e i gambi di prezzemolo e coprite con un coperchio.

Proseguite la cottura a fuoco lento per 20 minuti circa, irrorando di tanto in tanto con il vino bianco rimasto. Aggiungete i pomodorini, coprite e proseguite la cottura per altri 30 minuti, sempre a fuoco dolce.

Regolate di sale e pepe nero, spegnete il fuoco e lasciate riposare a coperchio socchiuso per almeno 30 minuti: in questo modo la salsa assorbirà tutti i profumi del polpo.
Cuocere i gigli per 3 minuti in abbondante acqua salata, portateli a cottura, scolateli, e uniteli alla salsa nella padella, mescolare il condimento alla pasta senza spezzarla, essendo una pasta senza glutine richiede attenzione per un buon risultato.
Regolate di sale e pepe, mantecate piano a fuoco spento con olio extravergine di oliva e servite.

Abbiamo ampliato la nostra gamma di pasta artigianale , un nuvo prodotto totalmente gluten free. Gigli con farina di ceci e albume d'uovo. Molteplici i plus del prodotto, sia dal punto di vista nutrizionale, sia in relazione alla modalità di utilizzo per il consumatore. La nuova pasta con farina di ceci Macino, conserva tutti i benefici dei legumi, ricca di fibre e proteine, ad alto contenuto di fosforo, ferro, zinco, potassio preserva la salute del cuore e contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso.La novità introduce altresi modalità alternative al consumon di pasta, grazie al ridotto contenuto di carboidrati rispetto alla pasta tradizionale. Il target di riferimento riguarda tutti coloro che conducono uno stile di vita sano e equilibrato, curando la propria alimentazione e il proprio corpo con l'attività fisica. Gli sportivi la prediligono , ad esempio, grazie all'apporto proteico.

Scatola da 250 gr.

INGREDIENTI

Farina di ceci biologica, albume d'UOVO biologico 28

GLUTENFREE

VALORI NUTRIZIONALI


Valori nutrizionali per 100 gr. di prodotto:

Energia: Kcal 289 – kj 1213

Grassi: 5,2 gr (di cui saturi: 0,8 gr)

Proteine: 18,8 gr

Carboidrati 37,6 gr (di cui zuccheri: 2,9 gr)

Fibre: 7 Gr

Sale 0,2 g

GR.250

vai all'acquisto

Cook and go, in Cucina con Macino

Autore: TIZIANA CITARELLA 23 luglio 2024
Le emozioni sono fondamentali per l'essere umano, rendono uniche i suoi momenti speciali e riempiono la vita di cose belle. Incontrare persone che di dicono: sai io ammiro ciò che fai, ti seguo sopratutto per il tuo impegno e per la tua ricerca... sono parole che ti rendono felice. I pensieri e le parole dette da Tiziana mi hanno condotto alla consapevolezza, che tutto il mio lavoro e il mio impegno è arrivato! e sapere, che tutto ciò che ho fatto ne è diventato studio e ricerca per un esame, mi rende felice, ora lo condivido con Voi. ROBERTO FRANZIN.
Autore: MACINO 9 luglio 2024
SCOPRI IL PANE AUTENTIKO LA NOSTRA STORIA
Autore: Roberto Franzin 29 aprile 2024
RISOTTO ZUCCA, STRACCIATELLA , N'UJA
Autore: Roberto Franzin 6 aprile 2024
TAJERIN32 AI DUE LIMONI, MELISSA, PECORINO, PEPE NERO
Autore: Roberto Franzin 2 aprile 2024
TAGLIOLINI INTEGRALI ALLA BIRRA, AGLIO. OLIO, PEPERONCINO, BOTTARGA DI TONNO
Autore: Roberto Franzin 29 marzo 2024
La bagna cauda è una preparazione tipica del Piemonte a base di acciughe e aglio. Una "salsa calda" che si porta solitamente in tavola accompagnata da verdure fresche e cotte, noi abbiamo scelto di abbinarla alla nostra pasta affumicata, una ricetta che sorprenderà i vostri ospiti!
Autore: Roberto Franzin 29 marzo 2024
TAGLIATELLE ALLA FARINA DI MELE, ASPARAGI, ORTICHE.
Autore: Roberto Franzin 27 marzo 2024
Gigli H2o in boreto alla graisana
Autore: Roberto Franzin 27 marzo 2024
Gigli Macino h2o con sugo di Paranza
Altri post