555-555-55-55
555-555-55-55
La bagna cauda è una preparazione tipica del Piemonte a base di acciughe e aglio. Una "salsa calda" che si porta solitamente in tavola accompagnata da verdure fresche e cotte, noi abbiamo scelto di abbinarla alla nostra pasta affumicata, una ricetta che sorprenderà i vostri ospiti!
Per la bagna caoda
Pulite l'aglio privandolo dal germoglio , fate bollire per 5/7 volte avendo cura di lavarlo dopo ogni bollitura. Mettete l'aglio e l'olio di oliva in termomix a 60°C e lavoro per 10 minuti e mantenere al caldo. Dissalate e private della lisca le acciughe.
In abbondante acqua salata cucinare i tagliolini per 2 min lo scolare ancora al dente e versate in casseruola con poco brodo vegetale aggiungere le acciughe e la pasta d'aglio, infine mantecare con burro di malga freddo.
Composizione e finitura del piatto
Posizionare la pasta al centro di ogni piatto. Nappare con emulsione di aglio,burro e acciughe, guarnire con qualche filetto di acciugha, servire!
Questi tagliolini uniscono la farina ottenuta da grani selezionati con la farina ottenuta dalla vinaccia di Pinot grigio, con un tocco di affumicatura deliziosa. Le vinacce, uniche e ricche, sono ottenute da una lunga macerazione sulle bucce di Pinot grigio Ramato Riserva dei Viticoltori Specogna, proveniente dalle antiche vigne di Rocca Bernarda.
È stato particolarmente curato l’aspetto sostenibile e benefico per l’uomo, grazie all’uso di miscele di alta qualità ed a una lavorazione del tutto manuale, nel pieno rispetto della tradizione dei migliori pastai italiani.
INGREDIENTI
SEMOLA DI GRANO DURO, FARINA DI GRANO TENERO, UOVA 31%, farina di vinaccia di Pinot grigio affumicata 4%,
CONTIENE GLUTINE e UOVA
VALORI NUTRIZIONALI
Valori nutrizionali per 100 gr. di prodotto:
Energia: Kcal 364 – kj 1541
Grassi: 4,5 gr (di cui saturi: 1,5 gr)
Proteine: 14,9 gr
Carboidrati 66,3 gr (di cui zuccheri: 2,0 gr)
Fibre: 3,9 Gr
Sale 0,01 g